Luca GarofaloCandidato Lista

MI PRESENTO

Cari Castiglionesi,

sono Luca, ho 43 anni e nonostante il mio cognome sia Garofalo, molti di voi mi conoscono come Luca di Castiglione, che è il nome d’arte che ho scelto per per firmare i miei quadri e le mie opere, nelle quali spesso mi piace rappresentare anche scorci e vedute del nostro bellissimo paese. Negli scorsi anni, ho avuto anche l’onore di dipingere l’ambito “palium”, emblema del Palio dei Castelli.

Sono quindi un artista, pittore e restauratore, il mio studio/ laboratorio si trova in via Roma, nel cuore del centro storico. Sono inoltre responsabile di “DettoFatto Multiservizi -interventi veloci sul sociale”.

In questi anni ho dedicato il mio tempo a collaborare con enti e associazioni pubbliche e private impegnate sul sociale: sono infatti una guida volontaria al Museo della Collegiata, faccio parte dell’associazione Csediafu e della pro loco, aiutando nell’organizzazione dei vari eventi e iniziative sul territorio. Ho avuto anche modo in questi anni di propormi come promotore di iniziative in paese, collaborando con enti e associazioni. Ho poi avuto l’onore di poter esporre in diverse occasioni le mie opere in diversi luoghi simbolo della nostra città, avendo così la possibilità di far conoscere la mia arte a vi castiglionesi. La mia creatività e la mia vena artistica, mi portano poi ad avere una grande passione per la cultura locale, per questo motivo ho dedicato il mio impegno anche alla promozione di programmi di storia e tradizioni del Seprio. Ho deciso di candidarmi perchè vorrei mettere a disposizione di tutti la mia sensibilità per la tutela del patrimonio e la mia passione per la cultura e le tradizioni del territorio, ma soprattutto perché ho l’obiettivo di far rifiorire il centro storico, perché possa tornare ad essere un polo attrattivo dal punto di vista culturale turistico.

Mi piace dire che “Vivo e Amo Castiglione “ , proprio per questo motivo ho deciso di impegnarmi per offrire la mia creatività, la mia voglia di fare e il mio impegno al nostro paese e a tutti voi castiglionesi.